Differenze tra le versioni di "Piazza Lancellotti"

Da ViscianoPedia.
m (una versione importata)
Riga 1: Riga 1:
'''Piazza Lancellotti''' è senza dubbio il centro attivo della nostra cittadina dove poter sorseggiare un tazzina di caffè o intrattenersi con un a partita di carte. Protagonista della [[Festa Viscianese]] con un illuminazione spettacolare ha subito molti cambiamenti  tra cui il recentissimo restauro che ha ridato un nuovo volto alla piazza eliminano l'inutele fontana centrale e chiudendo la le vie laterali inglobando così anche il nuovo cumune anch'esso di recente costruzione.
+
'''Piazza Lancellotti''' è la piazza principale di [[Visciano]], intitolata alla principessa Elisabetta Aldobrandini- Lancellotti. E' senza dubbio il centro attivo della nostra cittadina dove poter sorseggiare un tazzina di caffè o intrattenersi con un a partita di carte. Protagonista della [[Festa Viscianese]] con un illuminazione spettacolare ha subito molti cambiamenti  tra cui il recentissimo restauro che ha ridato un nuovo volto alla piazza eliminano l'inutile fontana centrale e chiudendo la le vie laterali inglobando così anche il nuovo comune anch'esso di recente costruzione.
 +
 
 +
=Ristrutturazione della piazza nel 2014=
 +
dal 7 Gennaio 2014 a Giugno 2014 la piazza ha subito un rifacimento della pavimentazione effettuata dalla ditta EdilGeo sotto la supervisione dell’ing. Antonio D’Avanzo e pubblica illuminazione a led. Durante l'inaugurazione la benedizione e stata officiata da Padre [[Egidio Pittiglio]], superiore generale dei [[Missionari della Divina Redenzione]]. Il nastro tricolore e stato tagliato dal sindaco [[Pellegrino Gambadella]]. Era presente anche l’ex sindaco, prof. [[Saverio Sgambato]] e il presidente del [[Comitato Festa 2014]] [[Michele D’Ascoli]].

Versione delle 11:43, 1 gen 2016

Piazza Lancellotti è la piazza principale di Visciano, intitolata alla principessa Elisabetta Aldobrandini- Lancellotti. E' senza dubbio il centro attivo della nostra cittadina dove poter sorseggiare un tazzina di caffè o intrattenersi con un a partita di carte. Protagonista della Festa Viscianese con un illuminazione spettacolare ha subito molti cambiamenti tra cui il recentissimo restauro che ha ridato un nuovo volto alla piazza eliminano l'inutile fontana centrale e chiudendo la le vie laterali inglobando così anche il nuovo comune anch'esso di recente costruzione.

Ristrutturazione della piazza nel 2014

dal 7 Gennaio 2014 a Giugno 2014 la piazza ha subito un rifacimento della pavimentazione effettuata dalla ditta EdilGeo sotto la supervisione dell’ing. Antonio D’Avanzo e pubblica illuminazione a led. Durante l'inaugurazione la benedizione e stata officiata da Padre Egidio Pittiglio, superiore generale dei Missionari della Divina Redenzione. Il nastro tricolore e stato tagliato dal sindaco Pellegrino Gambadella. Era presente anche l’ex sindaco, prof. Saverio Sgambato e il presidente del Comitato Festa 2014 Michele D’Ascoli.